News - Corsi internet gratuiti per tutti: a Campagna Lupia arriva la Settimana WEB

02/12/2005

Dal 12 al 16 dicembre

Imparare a conoscere internet -e non solo- divertendosi in compagnia. E’ questo l’obiettivo dei corsi gratuiti promossi dal 12 al 16 dicembre a Campagna Lupia, presso la Biblioteca del Comune, nell’ambito dalla sesta edizione della Settimana Web.

Il primo appuntamento è fissato per le giornate del 12 , 13 e 16 dicembre dalle 9.00 alle 12.00 con “Internet alla portata di tutti”, il corso riservato a persone di ogni età e titolo di studio curiose di capire come funziona internet e di conoscere quali servizi capaci di migliorare la vita quotidiana le nuove tecnologie offrano .
Un’occasione divertente che porterà ad usare la posta elettronica e le funzioni più diffuse nel mondo della comunicazione online.

Per gli appassionati di tecnologia, la Settimana Web propone il 12, 13 e 15 dicembre, dalle 15.00 alle 18.00, il corso “Grafica e fotoritocco sul pc” , tre incontri per dare libero sfogo alla creatività imparando ad usare software , video e foto col pc. Con la conduzione di Francesca Anzalone e Filippo Caburlotto, la grafica ed il fotoritocco non avranno più segreti!

Dedicato a chi ha poco tempo ma vuole ugualmente apprendere l’ABC, il corso “Alla scoperta della fotografia digitale.. per nonni e nonne”, in programma il 14 dicembre dalle 9.00 alle 12.00 e , nel pomeriggio, dalle 16.00 alle 19.00 riproposto per ragazzi e ragazze.
Tre ore intense e stimolanti per scoprire la fotografia digitale, il suo funzionamento ed arrivare a creare da sé album di immagini elettroniche per ricordare luoghi, eventi o raccogliere le proprie collezioni.

Per informazioni ed iscrizioni ai corsi, completamente gratuiti, rivolgersi a: Sig.na Sonia tel.041-5145990